Ellis Island

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
giuliodugi
Livello2
Livello2
Contatta:

Ellis Island

Messaggio da giuliodugi »

Scusate il disturbo. Avevo letto, tempo fa, su questo forum, che si poteva salvare l'immagine dei Manifesti di Ellis Island in alta qulità, seguendo una procedura complicata ma efficace. Purtroppo me la sono dimenticata e ne avrei bisogno. Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma devo essere così imbranato che non ho trovato niente. Qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio tutti in anticipo

alexbovino
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da alexbovino »

Ciao Giulio,
è molto più semplice di quanto possa sembrare a spiegarlo: quando hai trovato lo Ship Manifest che ti interessa, nel cliccarci sopra si aprirà una piccola seconda finestra con l'immagine del foglio. Contemporanemeante, riduci a icona le altre finestre aperte, in modo da porti sul desktop (o su qualunque altra cartella aperta), mantenendo solo la "finestrella" del manifesto aperta.

A questo punto, con un click prolungato del tasto sinistro del mouse, trascina l'immagine del Manifest sul desktop (o sulla cartella aperta)... e "magicamente" l'immagine si salverà, in pochi istanti, in formato tiff (o gif, non ricordo di preciso).
Chiedi pure se ci sono ancora problemi e facci sapere se è tutto ok ;)

..e in bocca al lupo per le ricerche!!
Ale
Alessandro 1986 > Gerardo 1944 > Pellegrino 1902 > Giovanni 1875 > Pellegrino 1837 > Gennaro 1792 > Saverio(?) ....research in progress....

giuliodugi
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da giuliodugi »

Provato. Funziona.

Grazie Mille!

Rispondi