DNA con MyHeritage
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
DNA con MyHeritage
Buon giorno a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Sono incuriosita sulla proposta ricevuta da MyHeritage per l'analisi del DNA. Io però non saprei se in Italia vi siano state persone che l'hanno fatto! Cosa mi consigliate? Spero di trovare tra di voi esperti in materia e consiglio su quale tipo di analisi dovrò richiedere e se ne vale la pena!.
Grazie a tutti
Emily
Salvatore - 1919 - Pietro 1882 - Luigi 1850 - Pietro 1812 - Giovanni Battista, 1786 - Giuseppe Antonio 1740 - Battista ca.1710
Grazie a tutti
Emily
Salvatore - 1919 - Pietro 1882 - Luigi 1850 - Pietro 1812 - Giovanni Battista, 1786 - Giuseppe Antonio 1740 - Battista ca.1710
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Livello1
Grazie per avermi risposto, ho cercato come suggerito ma, non trova nulla.
Nel frattempo mi sto leggendo i risultati su altri che hanno eseguito questi test e non credo ne valga la pena. Igenea sembra il migliore ma i prezzi impossibili. La curiosità però di scoprire le miei antiche origini mi intrappa moltissimo!
Emily
Purtroppo son ferma da tempo e pare che i registri delle zone in cui cerco (parrocchie) siano quasi tutti scomparsi!
Nel frattempo mi sto leggendo i risultati su altri che hanno eseguito questi test e non credo ne valga la pena. Igenea sembra il migliore ma i prezzi impossibili. La curiosità però di scoprire le miei antiche origini mi intrappa moltissimo!
Emily
Purtroppo son ferma da tempo e pare che i registri delle zone in cui cerco (parrocchie) siano quasi tutti scomparsi!
-
- Livello1
-
- Livello1
Grazie tantissimo! Aspetto i tuoi risultati.elfobianco ha scritto:Ciao Emily.
Io ho fatto il test a 12 markers proprio con MyHeritage, ed entro un paio di settimane dovrei ricevere i risultati.
Appena posso ti darò maggiori informazioni...
Fabrizio
Quel poco che ho capito su gli esami di Myheritage si svolgono soprattutto per i maschietti per le femmine è solo per la linea materna o sbaglio!
Grazie ancora e buona giornata
Emily
-
- Livello1
a tal proposito ricordo la storia letta su un blog. una famiglia americana per individuare parenti ha fatto lo stesso test su 3 enti online. lo scopo era "mettere il risultato sui database maggiori" dove un futuro parente poteva riconoscersi e "provare se parenti erano già testati" quindi i maggiori database tenevano piú chances. erano nel giusto. 1 dei 3 enti (23andme) teneva i test di un loro parente ignoto.
quindi il test migliore non da risultati se poca gente lo fa (magari perche costa assai - igenea).
ti consiglio i database più grandi:
1. Ftdna
2. 23andme
3. Geno
quindi il test migliore non da risultati se poca gente lo fa (magari perche costa assai - igenea).
ti consiglio i database più grandi:
1. Ftdna
2. 23andme
3. Geno
-
- Livello1
- Contatta:
-
- Livello1
- Contatta:
Credo che anche questa, in inglese, sia molto utile: http://www.isogg.org/wiki/Autosomal_DNA ... ison_chart
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
Hai letto questa precedente discussione?
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... geographic
Laura
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... geographic
Laura
-
- Livello1
Io ho fatto sia Ancestry che FTDNA (lo stesso provider di MyHeritage) - mi ha dato alcuni match, ma non molti visto che non molti italiani fanno questo tipo di test.
Io consiglio di farlo, piu' gente lo fa e meglio e', e questi provider sono i migliori al mondo! Non aspettarti risultati straordinari, ma il loro database puo' solo crescere!
Io consiglio di farlo, piu' gente lo fa e meglio e', e questi provider sono i migliori al mondo! Non aspettarti risultati straordinari, ma il loro database puo' solo crescere!
- pell68
- Livello1
- Contatta:
Io ho fatto iltest con FTDNA per il cromosoma paterno più che altro per curiosità.
Ho avuto tantissimi match e quasi tutti con persone Irlandesi, inghilterra e qualche belga.
La cosa mi ha intrigato molto in quanto nella mia famiglia si è sempre detto che la nostra razza provenga dal nord (alcuni dicevano Germania) e questo lo dimostra appieno! Il problema è che si va troppo indietro e fino ad ora non ho trovato nessun collegamento.
Ho avuto tantissimi match e quasi tutti con persone Irlandesi, inghilterra e qualche belga.
La cosa mi ha intrigato molto in quanto nella mia famiglia si è sempre detto che la nostra razza provenga dal nord (alcuni dicevano Germania) e questo lo dimostra appieno! Il problema è che si va troppo indietro e fino ad ora non ho trovato nessun collegamento.
-
- Livello1
Grazie a tutti.
Ho scelto di farlo anche se sono consapevole di trovare poco in quanto noi italiani siamo in pochi ad essere appassionati di genealogia. L'ho richiesto io per la linea materna, e un mio primo cugino parte paterna per i Mazza. Siamo in attesa di ricevere il materiale per il test. Sono dispiaciuta che per i Marin non ho nessuno che possa eseguire questo test. In futuro, forse, farò quello genographic.nationalgeographic.com per 200$ che da anche risultati sulla linea paterna.
Grazie a tutti
Ho scelto di farlo anche se sono consapevole di trovare poco in quanto noi italiani siamo in pochi ad essere appassionati di genealogia. L'ho richiesto io per la linea materna, e un mio primo cugino parte paterna per i Mazza. Siamo in attesa di ricevere il materiale per il test. Sono dispiaciuta che per i Marin non ho nessuno che possa eseguire questo test. In futuro, forse, farò quello genographic.nationalgeographic.com per 200$ che da anche risultati sulla linea paterna.
Grazie a tutti
-
- Livello1
Risultati arrivati
Ciao Emilia.
Finalmente sono arrivati i dati di Family Tree DNA e MyHeritage.
Il mio aplogruppo è I-P37.2, e fin qui niente che mi sorprenda:
a questo aplogruppo appartengono più del 40% dei sardi, mentre la predizione della subclade sembra essere la I-M26.
I dati di FTDNA riportano alcuni matches di cugini genetici, ma il fatto di aver testato solo 12 markers limita un po i risultati.
Ora sto valutando se estendere le analisi a 67 markers, o se addirittura fare direttamente il Gene 2.0 del National Geographic... forse avrei maggiori probabilità di ottenere riscontri entro le 10-15 generazioni...
Vi terrò aggiornati...
F.
Finalmente sono arrivati i dati di Family Tree DNA e MyHeritage.
Il mio aplogruppo è I-P37.2, e fin qui niente che mi sorprenda:
a questo aplogruppo appartengono più del 40% dei sardi, mentre la predizione della subclade sembra essere la I-M26.
I dati di FTDNA riportano alcuni matches di cugini genetici, ma il fatto di aver testato solo 12 markers limita un po i risultati.
Ora sto valutando se estendere le analisi a 67 markers, o se addirittura fare direttamente il Gene 2.0 del National Geographic... forse avrei maggiori probabilità di ottenere riscontri entro le 10-15 generazioni...
Vi terrò aggiornati...

F.