Se ci condividi il batch possiamo dare aiuto più facilmente... Mentre ce l'hai aperto, o selezionato nella lista di quelli che hai in lavorazione, scegli il menù File->Condividi Batch e comunicaci qui sul forum il numero che ti viene fornito. Potremo aprire il batch e sfogliarlo.Bakela ha scritto:cominciato, ho fatto 1 batch di Modena e ho cominciato uno di Caltanissetta, anche se in quest'ultimo ho trovato dei problemi nell'indicizzazione delle pagine, il numero della pagina non corrisponde a quello dell'atto, li hanno tagliati quindi salta sempre 1 atto, quindi io sto indicizzando mettendo le informazioni giuste dell'atto ma nel record non dico sbagliato ma non del tutto corretto
Cerco comunque di interpretare quello che dici.
Rispetto al progetto Modena, dove ciascuna immagine mostra due pagine affiancate con tre atti, in quello di Caltanissetta (e molti altri in effetti) si vedono alternativamente la pagina di sinistra e quella di destra del registro.
In queso caso quando vedi la pagina di sinistra devi indicizzare due record, aggiungendo un record all'unico presente quando apri il batch, e quando vedi la pagina di destra un solo record.
In generale, devi indicizzare un record nella pagina dove inizia.
Se mentre stai indicizzando ti occorre vedere qualcosa nella pagina successiva usa il menù Visualizza->Mostra pagina precedente o successiva.
Per gli atti "normali" di parte prima, nei moduli prestampati, questo normalmente non ti servirà (occhio però ad annotazioni o rettifiche!), ma ti sarà utile per gli atti di parte seconda scritti a testo libero che magari iniziano su una pagina per poche righe, ma hanno le informazioni da inserire nella pagina seguente.
Comunque, come sottolinea ziadani, siamo qui per dare una mano... un po' di esperienza ce la siamo fatta

-gianpiero