Ancora famiglia Maltese

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
artrotec
Livello1
Livello1

Ancora famiglia Maltese

Messaggio da artrotec »

Dopo ore di consultazione di archivi online (è passato un pò di tempo ma non sono stato in ozio), torno a disturbarvi per dubbi e richiesta di aiuto.
Mi trovo a rigirare sempre gli stessi dati e volevo chiedere:
in pagine tipo
https://familysearch.org/learn/wiki/en/ ... l_Records)
dopo una catena di link, se per caso trovo una pagina che apre un archivio fotografico come faccio a trovare un documento in migliaia di pagine fotografate?
ancora: ho trovato la pagina
http://mediasvc.ancestry.com/image/abf6 ... aceID=1093
che è parte di un registro dei defunti, ma non sono riuscito a trovare l'intero registro da cui è tratta-
Per buona parte degli antenati trovo la data del matrimonio ma non, per esempio nascita, morte, ecc
Ho altre difficoltà ma ci ritonero' sopra prossimamente
Grazie per ira
Massimo

adasdia
Livello2
Livello2

Re: Ancora famiglia Maltese

Messaggio da adasdia »

artrotec ha scritto: ho trovato la pagina
http://mediasvc.ancestry.com/image/abf6 ... aceID=1093
che è parte di un registro dei defunti
Massimo
Questa è la pagina di un Indice Decennale, ma delle Nascite, non dei Defunti.
Alfredo 1951 < Aldo 1921 < Alfredo 1871 < Pietro 1838 < Ignazio 1802 < Pietro 1762 < Gioacchino 1724 < Pietro 1682 < Vincenzo 1648c. < Andrea 1622c. < Paolo 1585c. < Giovanni 1563c. < Andrea, prima metà XVI sec.

artrotec
Livello1
Livello1

Messaggio da artrotec »

NASCITE?! Che granchio ho preso...
grazie del chiarimento, e in ogni caso come trovo le pagine che mancano?

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ancora famiglia Maltese

Messaggio da Gianlu »

artrotec ha scritto:come faccio a trovare un documento in migliaia di pagine fotografate?
Cercandolo con tanta pazienza! ;)

Io ho visto che conviene cercare "per approsimazione". Provo a spiegarti: se in un microfilm ci sono (per esempio) le nascite di 5 anni e ci sono 2000 immagini, significa che più o meno ogni anno prende circa 400 immagini.
Se l'anno che ti interessa è il secondo dei 5, cominci con l'andare all'immagine n° 400. Poi ti sposti, in più o in meno, di poco o di tanto (10 o 50 immagini alla volta), a seconda di quanto ti manca...
Spero di essermi spiegato... :? :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

adasdia
Livello2
Livello2

Messaggio da adasdia »

artrotec ha scritto:NASCITE?! Che granchio ho preso...
grazie del chiarimento, e in ogni caso come trovo le pagine che mancano?
Se non sbaglio, i Decennali caricati su Ancestry possono essere visualizzati soltanto a pagine uniche, partendo dal singolo evento ricercato (Nascita, Matrimonio o Morte).
Viceversa, Family Search ha microfilmato questi volumi per intero, ma non li ha ancora caricati online. Per il momento possono soltanto essere richiesti presso un Centro Genealogico Mormone.
I Matrimoni, peraltro, sono gli stessi consultabili online ( http://freepages.genealogy.rootsweb.anc ... index8.htm ) in Files di testo ricavati dai volumi a stampa, dei quali tu hai postato la pagina presa da Ancestry.
Alfredo 1951 < Aldo 1921 < Alfredo 1871 < Pietro 1838 < Ignazio 1802 < Pietro 1762 < Gioacchino 1724 < Pietro 1682 < Vincenzo 1648c. < Andrea 1622c. < Paolo 1585c. < Giovanni 1563c. < Andrea, prima metà XVI sec.

artrotec
Livello1
Livello1

Messaggio da artrotec »

Ho capito, grazie.
Tra l'altro, dovendo cercare in Sicilia, a Palermo, credo di essere fortunato, vista la quantità di materiale online relativo alle zone di mio interesse. Certo le difficoltà verranno nel cercare di risalire oltre le date pubblicate fin'ora.
Ancora grazie
a presto

Rispondi