primo, voglio scusare mi per il mio italiano, non è veramente bene e... spero che sara possibile di communicare con voi

Voglio sapere si, secondo voi, e possibile, o ha esisto, che qualche abitanti del Sud Italia hanno emigrato a Nizza (la città prima italiana e dopo 1860 francese)in 1800-1810-1820?
perche mio padre e io faciamo la genealogia della nostra famiglia chi è di origine Ligure e Emiliana. Ma una parte della sua famiglia era di Nizza dal 1800 e "grazie a Dio", il departemento "Des Alpes Maritimes" ha fatto un buono lavoro con la digitalizzazione dei archivi civili di 1780 a 1940-50).
E noi abbiamo trovato due dei nostri ancestri che si chiamavano "Francesca GAITA", sposa di "Francesco POLIDORO" in 1826 , figlio di Gianni POLIDORO per uno e Giulielmi(o?) GAITA per l'altra. Forse i due sono nati a Nizza, ma non siamo sicuri di questo. Il Sito cognomiitaliani.org dice che "Polidoro" è tipico Abbruzzese e GAITA è tipico Avellinese. E impossibile di cercare piu basso nel tempo, perche i regisitri sono tutti in... latino, e veramente è una tortura di cercare qualcosa perche è giusto... illeggibile. E non sapero si sono natti in Nizza o in Italia.
Ma sembra noi strano, perche la prima ondata dimmigranti italiani era in 1880 e erano tutti del Nord Italia. E non sapiamo perche due abitanti de questi regioni erano andati 1200 km piu al Nord.
Secondo voi, i due nomi GAITA e POLIDORO sono giuste coincidenza? E arrivo qualcosa nel Sud Italia durante i anni 1800-1820?
Grazie a Tutti

cordialmente.
Polaita