Richiesta di aiuto da un ultimo entrato nel Forum

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ruoccogi
Livello1
Livello1

Richiesta di aiuto da un ultimo entrato nel Forum

Messaggio da ruoccogi »

Ho utilizzato da poco Family Tree Builder. Ho costruito il primo albero su un PC Fisso. Per comodità ho pensato di esportare sul Notebook il file Gedcom unitamente alla cartella Photos.
Ebbene nel caricare l'albero sul Portatile non mi appaiono le foto personali quando clicco su una persona nell'elenco delle persone. Se vado ad aprire la Lista delle foto, la lista di esse c'è ma delle foto c'è l'immagine virtuale (cioè la macchina fotografica) e non la foto vera e propria cioè l'immagine aperta dal visualizzatore.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Come mai? Dove ho sbagliato? Cosa e come posso fare?
Faccio presente che se, uscito dal programma Family Tree Builder, apro la cartella Photos, le foto ci sono tutte e si aprono.
Confido molto nell'aiuto di qualcuno.
Grazie
Geppino

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao Geppino e benvenuto nel forum (vedo che questo è il tuo primo messaggio, anche se ti sei registrato parecchio tempo fa...). :D

Anche a me era successo lo stesso fatto e, purtroppo, non sono riuscito a capire il perché e come risolverlo. :?
Poi, a un certo punto (e non so come), le foto si sono sistemate! :roll:

Prova a scrivere al supporto: sono molto gentili e disponibili.
Potrebbe anche trattarsi di un problema del programma...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Geo8
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Geo8 »

1. Il file di FT Builder (stai parlando del programma di MyHeritage.com, no?) non è di solito un GED quindi credo che tu abbia importato il GED, giusto?
2. Prova a copiare tutte le cartelle sotto la cartella MyHeritage/<nome-del-tuo-albero> o, perlomeno, anche la cartella "Thumbs".

ruoccogi
Livello1
Livello1

Messaggio da ruoccogi »

Ringrazio Geo8. Con i suoi imput, smanettando in un modo che forse non saprei più ripetere, sono riuscito a risolvere forse del tutto il problema prospettato, a meno che non ho guastato qualche altra cosa. Spero di no.
Comunque grazie per l'aiuto ricevuto.

Rispondi