BATTILANI - La Spezia (1876-1920)

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
souljazzer
Livello1
Livello1

BATTILANI - La Spezia (1876-1920)

Messaggio da souljazzer »

Buongiorno! Stavo rovistando un po' qua e un po' là sul web, tentando di approfondire il ramo BATTILANI della mia famiglia, stanziato interamente a Bolano (paesello senza risorse online ), quando ho trovato i fogli matricolari dell'intera provincia di La Spezia per gli anni dal 1876 al 1920. Da questi fogli è risultato che, su tutto il territorio, in circa 50 anni vi siano stati "solo" 24 uomini col cognome BATTILANI.

Ho quindi fatto un piccolo file excel per riorganizzare le informazioni che riuscivo a reperire online. Non risultati eccezionali, ma di quei 24 sono riuscito a distinguerne 6 (1/4 del totale :D ), 5 residenti a Bolano e 1 a S.Stefano di Magra (FILIPPO BATTILANI fu un partigiano ucciso nel 1944 durante un rastrellamento dei nazifascisti).

Sarebbe bello vedere a quanti di questi nomi si riescono a trovare genitori, coniugi o addirittura nonni! Quindi se avete qualche persona nel vostro albero col cognome BATTILANI, vissuto in provincia di La Spezia, non esitate a contattarmi ;)

In Allegato vi lascio la lista dei BATTILANI in provincia di La Spezia e il file excel da cui ho ricavato i dati.

Buon fine settimana a tutti

Liste di Leva di La Spezia (1876-1920) : http://www.archiviodistatomassa.benicul ... php?id=449
BATTILANI in provincia di La Spezia (1876-1920) : https://postimg.cc/wyb9mfhb

P.s.
Io sono imparentato con i BATTILANI in azzurrino, al momento non posso confermare legami di parentela con l'altra famiglia residente a Bolano :(
Giacomo (2001) -- Ferdinando (1967) -- Luciano (1934) -- Ferdinando (1900) -- Giacomo (1865) -- Vincenzo (1822) -- Giovanni Battista (1801) -- Giovanni Battista (1755)

Rispondi