Trascrizione atti dal mio nonno

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
lucianogiusti
Livello1
Livello1
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2020, 15:22
Contatta:

Trascrizione atti dal mio nonno

Messaggio da lucianogiusti »

Ciao a tutti, vengo a chiedere il vostro aiuto, senza voler abusare della vostra buona volontà.
Ho bisogno di sapere se qualcuno mi aiuta a trascrivere questo certificato di nascita del mio bis bis nonno. Il più completo possibile.
Grazie mille! (scusa per il mio cattivo italiano, sono argentino)

https://drive.google.com/file/d/1r8kGeU ... sp=sharing

AleSarge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 876
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 1:11
Contatta:

Re: Trascrizione atti dal mio nonno

Messaggio da AleSarge »

L'anno milleottocentosettantacinque, addì tre di Agosto, a ore antimeridiane nove e minuti quarantacinque, nella Casa comunale. Avanti di me Ulisse Galante segretario delegato con atto del Sindaco in data primo Febbraio milleottocentosessantanove debitamente approvato, Uffiziale dello Stato Civile del Comune di Orsogna, è comparsa Curti Maria Giuseppa, di anni sessantaquattro, levatrice domiciliata in questo Comune, la quale mi ha dichiarato che alle ore pomeridiane dieci e minuti tre del dì due del corrente mese, nella casa posta in via delle Rupi al numero quattordici, da una donna che non consente essere nominata è nato un bambino di sesso mascolino che essa mi presenta, e cui dà il nome di Salvatore e il cognome di Giusti.
A quanto sopra e a questo atto sono stati presenti quali testimoni D'Angelo Giovanni, di anni quaranta, contadino, e Antonio Tenaglia, di anni trentotto, contadino, entrambi residenti in questo Comune. La dichiarante, avendomi fatta istanza di lasciare a lei il detto bambino, promettendo alla presenza dei suindicati testimoni, di assumerne l'allattamento e la custodia, nonché di darne conto ad ogni richiesta dell'Autorità, e nulla trovando in contrario a tale istanza, vi ho aderito, ed ho lasciato alla dichiarante il bambino medesimo.
Letto il presente atto agl'intervenuti l'ho io sottoscritto, avendo essi asserito di non sapere scrivere.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

lucianogiusti
Livello1
Livello1
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2020, 15:22
Contatta:

Re: Trascrizione atti dal mio nonno

Messaggio da lucianogiusti »

Grazie mille per il tuo aiuto Ale!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti