Scorporare cognomi in Familytreebuilder

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
filigio
Livello1
Livello1
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 19:33
Contatta:

Scorporare cognomi in Familytreebuilder

Messaggio da filigio »

Buongiorno, utilizzando Family tree builder ho costruito il mio albero genealogico. Ho messo dentro tutti i miei antenati ritrovati, seguendo anche le linee femminili. Ora avrei la necessità di dividere questo albero in altri seguendo specifici cognomi, cioè per ogni albero un unico cognome (incluse le mogli, solo loro con cognome diverso). Non so se sia possibile, nell'eventualità che non si possa fare, se potreste suggerirmi un softwere dove posso trasferire in mio Gedcom e attuare questa divisione. Grazie

Avatar utente
MauroTrevisan
Livello3
Livello3
Messaggi: 673
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 20:18
Località: Treviso
Contatta:

Re: Scorporare cognomi in Familytreebuilder

Messaggio da MauroTrevisan »

è possibile farlo con The Complete Genalogy Builder (http://www.tcgr.bufton.org/)
File|Branch Export for, e poi selezioni la persona della quale vuoi estrarre l'albero.
Giuseppe 1881 < Paolo 1851 < Angelo 1817 < Guglielmo 1785 < Domenico 1751 < Antonio 1720c < Santo 1689 < Antonio 1652c < Agnol 1625c < Francesco 1606 < Bernardo < Francesco < Antonio

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Re: Scorporare cognomi in Familytreebuilder

Messaggio da Gianlu »

Si può fare anche con FTB.
Vai su "Esporta Gedcom" (nel menù File) e poi puoi scegliere se esportare tutto l'archivio oppure solo alcune persone (e per queste puoi scegliere se aggiungere antenati, discendenti, coniugi). ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

filigio
Livello1
Livello1
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 19:33
Contatta:

Re: Scorporare cognomi in Familytreebuilder

Messaggio da filigio »

Grazie ad entrambi, ok per FTB (che sto usando) informazione utilissima.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti