Ciao, come vai? Scusi per la mia gramattica, io parlo spagnolo.
Io sto cercando al signore Domingo Pace nato a Bologna in 1863, ma non sono sicuro come si chiamava il stato correspondenti in quello tempo. In questo link non posso trovare "Emilia-Romagna", solo "reggio Emilia", ma non é lo stesso.
http://dl.antenati.san.beniculturali.it/?q=gallery
In quale archivio io dovrebbe cercare?
Domingo Pace e nato a Bologna in 1863, figlio di Angel Pace e Catalina Romaniello.
Tante grazie!
Domanda sul Bologna in 1863
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Re: Domanda sul Bologna in 1863
Facciamo un pò di ordine!
Bologna è il capoluogo di provincia e anche di regione dell'Emilia-Romagna
Reggio Emilia è un'altra città dell'Emilia Romagna.
Se sei certo, che il tuo antenato, che dovrai cercare come Domenico Pace, sia nato nella città di Bologna e non in qualche sobborgo, allora dovrai cercare a Bologna.
Nel 1861 ci fu l'unità d'Italia.
Qualche amico della zona saprà indirizzarti meglio sulla ricerca specifica, solitamente, si guardano i soliti siti on line:Antenati, Familysearch, Myheritage, Geneanet.
Per una ricerca sulle carte, ci si rivolge alle parrocchie, ai comuni, agli archivi di Stato.
Bologna è il capoluogo di provincia e anche di regione dell'Emilia-Romagna
Reggio Emilia è un'altra città dell'Emilia Romagna.
Se sei certo, che il tuo antenato, che dovrai cercare come Domenico Pace, sia nato nella città di Bologna e non in qualche sobborgo, allora dovrai cercare a Bologna.
Nel 1861 ci fu l'unità d'Italia.
Qualche amico della zona saprà indirizzarti meglio sulla ricerca specifica, solitamente, si guardano i soliti siti on line:Antenati, Familysearch, Myheritage, Geneanet.
Per una ricerca sulle carte, ci si rivolge alle parrocchie, ai comuni, agli archivi di Stato.