Salve a tutti, sono una nuova iscritta e ho trovato questo forum quasi per caso.
Vorrei capire se quello che cerco di scoprire da anni sia “fattibile” o se posso cominciare a pensare che non ne verrò mai a capo.
Anzitutto vorrei trovare mio fratello, da parte di padre, che non ho mai conosciuto.
Portiamo lo stesso cognome ma non so se sia attualmente maggiorenne o meno.
Nostro padre è stato adottato in Venezuela quando aveva meno di dieci anni da una famiglia italiana, è stato con me e mia madre per i primi due anni della mia vita doppdiche ci ha abbandonate ed è tornato in Lazio con i suoi genitori adottivi (io vivo da sempre in un’altra regione).
È venuto a mancare qualche anno fa, e sono stata avvisata da alcuni suoi colleghi (era nell’arma), e lì ho saputo della sua seconda famiglia..
Vorrei capire se in qualche modo posso risalire a lui e ad eventuali parenti in Sud America ed eventualmente come.
Spero di non aver sbagliato a scrivere in questa sezione, in tal caso, chiedo scusa.
Grazie per il vostro tempo.
Richiesta d’aiuto per iniziare una ricerca
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello5
- darioroat
- Livello2
- Contatta:
Ricerca
Gentile maf89,
forse un aiuto te lo può dare la associazione trentini nel mondo che ha anche una sede in Venezuela ( vedere su Internet indirizzo) o scrivere direttamente alla associazione che ha sede a Trento e penso che qualche cosa possono fare ( vedi Internet per email).
Auguri per la ricerca.
Dario Roat
forse un aiuto te lo può dare la associazione trentini nel mondo che ha anche una sede in Venezuela ( vedere su Internet indirizzo) o scrivere direttamente alla associazione che ha sede a Trento e penso che qualche cosa possono fare ( vedi Internet per email).
Auguri per la ricerca.
Dario Roat
Giorgio(1563)-Giorgio(1589)-Giacomo(1622)-Giacomo(1652)-Andrea(1703)-Giacomo(1731)-Antonio(1767)-Cristoforo(1804)-Daniele(1855)-Amerigo(1898)-Dario(1940)-Enrico(1970)
Colligite fragmenta ne quid pereat (Gv 6,12)
Colligite fragmenta ne quid pereat (Gv 6,12)