Dario Roat: storia della mia famiglia

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
darioroat
Livello2
Livello2
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 8 maggio 2016, 19:33
Località: Trento Via Aosta 16
Contatta:

Dario Roat: storia della mia famiglia

Messaggio da darioroat »

Gentile Forum,
Assieme a mio figlio Enrico stiamo costruendo un sito in cui vengono raccolte le ricerche effettuate sui nostri ascendenti paterni.
Il sito è reperibile sia su Internet: Dario Roat storia della mia famiglia, sia su TuttoGenealogia.it nel riquadro Partner.
Per la sua realizzazione non ci siamo serviti di un particolare programma; ma la sua strutturazione non è altro che un libro con 25 brevi capitoli.
La modalità di sfogliare i vari capitoli del libro sembrano forse a prima vista un po' difficoltosa, ma questa difficoltà è facilmente superabile anche per il neofita di Internet.
Per rendere più interessante e piacevole la lettura del sito abbiamo dato ampio spazio a " Notizie e curiosità sulla famiglia Roat" ed " Un po' di tutto sui Roat e non soltanto dei Roat".
E' evidente che la rigorosa ricerca genealogica è alla base del costruendo sito.
La caratteristica peculiare di un sito di genealogia non è la staticità, ma la dinamicità. Quasi ogni settimana troviamo notizie nuove da inserire, come ad esempio " il politico permesso" necessario a mio bisnonno per potersi sposare.
Nel contempo stiamo sia invogliando amici e non ad occuparsi di genealogia, sia impostando un altro sito sui nostri ascendenti materni.
Un grazie a TuttoGenealogia.it per l'aiuto prestatoci nella realizzazione del sito.
Dario ed Enrico Roat
Giorgio(1563)-Giorgio(1589)-Giacomo(1622)-Giacomo(1652)-Andrea(1703)-Giacomo(1731)-Antonio(1767)-Cristoforo(1804)-Daniele(1855)-Amerigo(1898)-Dario(1940)-Enrico(1970)

Colligite fragmenta ne quid pereat (Gv 6,12)

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

bel lavoro e ottimo risultato. Complimenti.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

luorui
Livello2
Livello2
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 22:26
Località: ~ Friuli
Contatta:

Messaggio da luorui »

Dario, proprio un bel sito complimenti, molto carini i piccoli ricordi dell'infanzia in australia! :D

COMAZZIVDP
Livello1
Livello1
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 9:11
Località: SUPINO
Contatta:

Messaggio da COMAZZIVDP »

Bello Bello! Complimenti! Mi piace tantissimo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti