software di genealogia

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
mb73bz
Livello1
Livello1
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 23:40
Località: Bronzolo (BZ)
Contatta:

software di genealogia

Messaggio da mb73bz »

Salve,
per le mie ricerche di recente ho scaricato Legacy free. Lo stò usando e mi sembra molto buono come programma.
Volevo chiedere anche qualche vostra opinione su questo programma e volevo chiedere se fosse meglio scaricare il programma Legacy Deluxe.
Marco

Avatar utente
Fresty
Livello1
Livello1
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 10:49
Contatta:

Messaggio da Fresty »

Ciao Marco, le opinioni secondo me dipendono molto dal programma con il quale hai iniziato il lavoro. Legacy per me è arrivato dopo un po', e la versione free mi sembra abbia notevoli limitazioni nell'inserimento del numero di persone: a me poi francamente non p mai piaciuta l'interfaccia utente, troppo "antica" e non molto intuitiva.
Io uso da sempre soprattutto Family Tree Builder di MyHeritage, che anche nella versione gratuita di consente di inserire un numero infinito di persone e famiglie e fa delle stampe che trovo migliori di Legacy.

Fabio
Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
Hai informazioni sulla Famiglia Restante? Contattami per favore.

Avatar utente
mb73bz
Livello1
Livello1
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 23:40
Località: Bronzolo (BZ)
Contatta:

Messaggio da mb73bz »

Grazie Fresty

nellolo
Livello1
Livello1
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 13:58
Località: Ragusa
Contatta:

Messaggio da nellolo »

salve a tutti, io anni fa ho iniziato a inserire dati in un sw commerciale per piattaforma Apple, Macfamily di Synium (costo inferiore ai 50 euro) ma adesso vorrei liberarmi dal vincolo Apple visto che maneggio anche altri pc, sia con Windows che con Linux a bordo.
Sono quindi alla ricerca di un'alternativa, anche se Macfamily mi sembra su un altro piano rispetto a tutti i sw freeware che vedo in giro...
-------------------------------------------------
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti