Negli anni mi sono appoggiato al sito Ancestry per compilare il mio Albero Genealogico di Famiglia, che adesso è abbastanza diramato.
Ho riscontrato però, con l'andare del tempo, una necessità che Ancestry non riesce proprio a colmare.
Ho bisogno di visualizzare e lavorare sul mio albero, con la possibilità di vederlo integralmente, e spostarmici riducendolo e ingrandendolo come fosse un disegno Autocad per intenderci, con anche l'idea di stamparlo di volta in volta ad annualità e versioni aggiornate.
Attualmente l'unico servizio online che offre questa opportunità per quanto mi risulta è Geni.com. Avevo così pensato di trasferirmi su Geni, ma le politiche del sito non concedono il caricamento dei file GEDCOM, e con 500 elementi vorrei proprio evitarmi se possibile questa FATICA IMMENSA! Oltretutto non sono nemmeno certo della fattezza della cosa, dato che seppure ne permette la visualizzazione integrale, non so se vi sia la possibilità di effettuare una stampa (in tipografia ovviamente).
Vi siete ritrovati nella stessa situazione? Avete soluzioni da propormi?
P.S. (Per intendere cosa sia la visualizzazione di cui parlo, basta andare su Geni e visualizzare l'albero genealogico della Regina Elisabetta)