Problema con Ancestry

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Vito
Livello2
Livello2
Messaggi: 393
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2021, 23:12
Contatta:

Problema con Ancestry

Messaggio da Vito »

Buongiorno. Ancor prima di scoprire l'esistenza del Portale Antenati, utilizzato Ancestry, Myheritage o Familysearch. Mi ero fatto un albero sul primo sito ( Ancestry ). Dopo aver aggiusto i miei trisnonni, mi diede una specie di avviso di aver scoperto il padre. Così scoprì i nomi dei genitori del mio trisnonno. Ma, avendo scoperto il Portale Antenati, andai sull'atto di nascita del mio trisnonno, e i nomi dei genitori era completamente diversi. Dopo essermi accorto dell'errore, ho rimosso i genitori falsi, aggiunto quelli veriz e ricevevo altri avvisi, questa volta veri, perchè controllando sugli atti di morte mi assicuravo che i nomi fossero veri. Anche a voi è capitata una cosa simile?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Problema con Ancestry

Messaggio da ziadani »

I siti di genealogia, compresi quelli che hai citato, offrono spesso suggerimenti che possono essere accettati oppure no. Non è assolutamente certo che le persone proposte siano effettivamente i parenti che cerchiamo. Dall'altra parte del video non c'è un genealogista esperto che fa tutti i controlli del caso ma un programma che seleziona i nominativi in base a criteri quali la somiglianza dei nomi, l'epoca, la zona, ecc.

Ancestry mi suggerisce in continuazione i dati di emigrazione negli USA di una mia bisnonna: peccato che si tratti di una quasi omonima di Nonna Maria la quale non si è mai mossa dalla natia Torino.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti