Richiesta di aiuto

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: mmogno, Staff, Collaboratori

Rispondi
Romina
Livello1
Livello1
Contatta:

Richiesta di aiuto

Messaggio da Romina »

Ciao a tutti! Sto ricostruendo il mio albero genealogico per elaborare la cittadinanza italiana e ho molte difficoltà a trovare il comune d'Italia dove è nato il mio parente. Ho cercato Familysearch, Antenati e molte altre pagine senza successo. Si chiamava Gianbatista (o Gio Batista) Gilli. Suo padre era Francesco Pietro Gilli e sua madre Caterina Tuninetti, si sposarono a Carmagnola, nel febbraio 1871, (ho già questo atto) e in quell'anno o 1872 nacque in Italia il mio bis-bisnonno, prima di emigrare in Argentina. Dalla comunità di Carmagnola mi hanno risposto che Gianbatista non è nato lì. Mi hanno risposto dalla comunità di Torino che nessuno è nato li. (Quelle erano le mie opzioni, dal momento che non ho una data precisa per fare una richiesta formale).
Qualcuno avrebbe qualche aiuto possibile? Grazie per il tuo tempo, e scusa per la lunga consultazione.

ziadani
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da ziadani »

Giovanni Battista Gili è nato a Carignano, paese di origine del padre, il 24 marzo 1872.

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=816223
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina 1737<Cecilia 1710

Romina
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da Romina »

Stavo per arrendermi e il tuo aiuto significa molto per me! grazie molto!

Rispondi