Cassina de Pomm Milano

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: mmogno, Staff, Collaboratori

Rispondi
Lene8
Livello1
Livello1
Contatta:

Cassina de Pomm Milano

Messaggio da Lene8 »

Buonasera a tutti, dal certificato di matrimonio del 1902 del mio bisnonno, ho "scoperto" che abitava nella Cascina de Pomm di Milano con il suo tutore (era orfano di padre) . Qualcuno sa se per caso ci sono documenti o informazioni relative a chi abitava in tale Cascina ? Ho inviato richiesta informazioni sia al Municipio 2 di Milano che all'archivio beni culturali di Milano e fino ad ora purtroppo non ho avuto riscontri. Ringrazio chi mi potrebbe dare delle dritte. Grazie

ery1
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Cassina de Pomm Milano

Messaggio da ery1 »

Buonasera,
penso che in quel periodo la cascina fosse adibita ad albergo, come si puo' leggere su Wikipedia :
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Cassina_de%27_Pomm

Per quanto riguarda la ricerca del proprietario dovrebbe essere possibile attraverso la richiesta di una visura storica catastale (a pagamento) al Polo catastale di Milano, ma occorre conoscere i dati catastali dell'immobile.
Per info :

https://www.comune.milano.it/servizi/se ... o-comunale
Erica

mattiap
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Cassina de Pomm Milano

Messaggio da mattiap »

Ciao,
puoi provare a cercare e poi scrivere ai gruppi di Facebook o pagine di Instagram che hanno a che fare con la "vecchia Milano". Sicuramente non soddisfano la tua richiesta di informazioni ma a volte hanno informazioni utili da cui partire per delle ricerche più mirate.
Puoi provare con "Milano scomparsa o quasi", sono molto gentili.
Saluti,
Mattia

Rispondi