Casa d'affitto

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Alente
Livello2
Livello2
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 aprile 2017, 15:39
Località: Italia
Contatta:

Casa d'affitto

Messaggio da Alente »

Su Imago II nei brogliardi ho trovato tra i possedimenti di un mio antenato case d'affitto e diverse case di uso abitativo, domanda stupida: le case d'affitto sono le case che il mio antenato ha dato in affitto ad altre persone oppure sono case che il mio antenato ha affittato da altri per il suo utilizzo?
Perchè ho notato che il mio antenato aveva molte case di suo uso e mi viene da pensare che lui necessitando di altri appartamenti ne abbia quindi affittato altri. Scusate se ci sono stati ripetizioni di parole ma non sono riuscito a trovare sinonimi adatti. :D

Grazie in anticipo

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto
Messaggi: 2580
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:40
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)
Contatta:

Messaggio da gianantonio_pisati »

Se compaiono tra gli elenchi dei suoi beni a catasto delle "case d'affitto" vuol dire che ne era proprietario e affittava ad altri questi edifici. Case di proprio uso erano sempre di proprietà sua ma per vari motivi erano sfitte.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti