Cognome Suggello e Ruota Esposti Trapani

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Andreas89
Livello1
Livello1

Cognome Suggello e Ruota Esposti Trapani

Messaggio da Andreas89 »

Buongiorno,
dopo varie ricerche ho trovato l'atto di nascita del nonno di mio Papà;
come mi aveva indicato era un trovatello abbandonato alla nascita, quindi cercando nei fascicoli
digitalizzati del Comune di Trapani, nell'anno 1859 ho trovato nella sezione "dei Proietti" il suo atto di nascita,
ovvero SUGGELLO Vincenzo(presumo cognome di invenzione poichè privo di genitori). Ho letto che
è stato ritrovato nella Ruota degli Esposti del Comune di Trapani, ritrovato in tale ruota da tale Stefano Torrente
il quale lavorava presso la Casa degli Esposti di Trapani (come indicato nell'atto di nascita). Volevo quindi chiedere
se era possibile trovare altre informazioni riguardo la Ruota e la Casa degli Esposti di Trapani, poichè ho scritto all'Archivio di Stato di Trapani dicendomi che non avevano informazioni a riguardo.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Cognome Suggello e Ruota Esposti Trapani

Messaggio da cannella55 »

https://archiviodistatotrapani.cultura. ... oietti.pdf

Si riferisce ad altri anni, 1877-1906

Nell'introduzione puoi trovare poche informazioni sull'organizzazione relativa ai trovatelli

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Puoi mettere il link del documento in tuo possesso?

Su Familysearch ci sono i registri parrocchiali, ma senza il giorno ed il mese ci sono troppe pagine da sfogliare ed ora non ho tempo di farlo

Andreas89
Livello1
Livello1

Messaggio da Andreas89 »

Rispondi