Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
KalMeV
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2020, 3:50
Contatta:

Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da KalMeV »

Caro, buongiorno. Ti mando questo messaggio con il motivo per sapere se posso ottenere il certificato di nascita del mio bisnonno e vorrei sapere il costo se possibile.
Grazie mille già.


Luigi Gramegna, sposato, nato a Pavia il 19 giugno 1890, figlio di Carlos Gramegna ed Ernesta Montagna

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da ziadani »

No, noi forniamo certificati di alcun tipo, possiamo solo aiutare nelle ricerche.
Il certificato di nascita deve essere richiesto al Comune.
Sei sicuro che sia nato a Pavia? Io direi di no.
Qui puoi trovare indice decennale (1886-1895) dei nati di Pavia e il tuo antenato non c'è. Quel Luigi che vedi, nato nel 1892 è figlio di altri genitori.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043830

KalMeV
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2020, 3:50
Contatta:

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da KalMeV »

Prima di tutto grazie per la risposta. Potrebbe non essere di Pavia allora .. I suoi genitori sono Carlo Gramegna ed Ernesta Montagna .. Come ulteriormente indicato, potrebbero avere due figli in Italia di nome Carlo Gramegna e Renata Gramegna .. Nessun self servirà molto. Il mio bisnonno scappò dalla guerra nel 1922 e venne in Argentina. Ho il libretto di spedizione ma non se è molto utile.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da ziadani »

KalMeV ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 0:00
Ho il libretto di spedizione ma non se è molto utile.
Sicuramente non è Pavia!
Non so cosa sia il libretto di spedizione, ma lascia giudicare a noi se è utile o no.
Qui le istruzioni per l'inserimento delle immagini
viewtopic.php?f=18&t=11128

KalMeV
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2020, 3:50
Contatta:

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da KalMeV »

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da Jfk105 »

Io ho trovato Luigi GramAgna arrivato in Argentina nel 1927 non 1922
(Guerre nel 1922 o 1927 in Italia non ce ne erano a quanto mi risulta, forse scappato dal Fascismo...)
http://www.ciseionline.it/portomondo/De ... ?id=106359
Dice che era di Piacenza ma l'accesso alle immagini su FS è solo dai centri famigliari (credo):
https://www.familysearch.org/search/fil ... cat=470987
Ciao, J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

KalMeV
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2020, 3:50
Contatta:

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da KalMeV »

Grazie mille per la risposta. Nel secondo link non riesco a vedere le immagini. Ho trovato un errore per caricare l'immagine. D'altra parte, vorrei sapere come posso fare per trovare maggiori informazioni su questa persona che potrebbe essere il mio bisnonno. C'è qualche metodo? :?:

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da ziadani »

KalMeV ha scritto:
lunedì 26 ottobre 2020, 18:09
Nel secondo link non riesco a vedere le immagini. Ho trovato un errore per caricare l'immagine.
Non è un errore! Quelle immagini sono visionabili solo presso i Centri di Storia Famigliare collegati alla Chiesa Mormone che ora sono tutti chiusi per COVID-19.
https://www.familysearch.org/help/fhcenters/locations/

Controllando sul sito dell'Archivio di Stato di Piacenza ho trovato documenti militari intestati sia a Gramigna sia a Gramegna.
Purtroppo gli anni che ti interessano non ci sono però potresti chiedere a loro se possono verificare sulle Liste di Leva e tra i Ruoli Matricolari.

Archivio di Stato di Piacenza
Piazza Cittadella 29 - Palazzo Farnese
29121 Piacenza
Italia

tel. ++ 39 0523 338521 - VOIP 852322710
fax ++39 0523 384916
as-pc@beniculturali.it

KalMeV
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2020, 3:50
Contatta:

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da KalMeV »

Buona notte. Inviami un'e-mail e contestare quanto segue:

Piacenza, 27/10/2020
OGGETTO: atto di nascita di Luigi Gramagna
In seguito alla sua richiesta abbiamo controllato nei decennali del comune di Piacenza ma non
risulta nessun Gramagna o Gramegna, potrebbe dunque essere nato in un altro comune della
provincia di Piacenza. Si comunica che per poter recuperare ogni nominativo all’interno della
documentazione bisogna indicare il comune di riferimento; i registri di Stato civile che conserviamo
sono infatti suddivisi per singolo comune all’interno della provincia di Piacenza e non ci è possibile
effettuare ricerche a tappeto su tutti i registri.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l’occasione per porgere cordiali
saluti.
Arianna Bonè
Il funzionario archivista

La verità è che le mie speranze di trovare l'Atto del mio cardine stanno purtroppo scomparendo .. Non so cos'altro fare .. :(

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Certificato di nascita - LUIGI GRAMEGNA - PAVIA

Messaggio da ziadani »

Dimmi KalMeV, quando hai scritto all'Archivio di Stato di Piacenza e cosa hai chiesto esattamente?

Inoltre, quali ricerche hai svolto fino ad ora? Cerca di essere dettagliato per permetterci di capire come indirizzare le ricerche.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti