Certificato di nascita di Assunta Roversi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
jenifvc
Livello1
Livello1

Certificato di nascita di Assunta Roversi

Messaggio da jenifvc »

Ciao,

Sto cercando il certificato di nascita di Assunta Roversi, la mia trisavola. Figlia di Maria Luigia Tartarini Roversi e Vicenzo (Di Pietro) Roversi. Sospetto che sia nata a Pieve di Cento, Bologna, Emilia-Romagna, Italia intorno al 1873 - 1874. Ho già effettuato intense ricerche su internet, ma senza successo. Ho anche inviato una email al Comune senza ricevere risposta, qualcuno può aiutarmi?

Grazie,
Jeniffer

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Certificato di nascita di Assunta Roversi

Messaggio da cannella55 »

Benvenuta

Di solito, preferiamo vedere i documenti già trovati, per non cercare inutilmente.
Le nostre risorse sono on line, nulla di cartaceo o sul posto, quindi il risultato dipende da molti fattori, non ultima la fortuna.

Se hai qualche altra notizia, mettila:allargare le conoscenze è sempre utile

Sherlock
Livello1
Livello1

Re: Certificato di nascita di Assunta Roversi

Messaggio da Sherlock »

Buonasera Jeniffer
Su familysearch c'è l'albero genealogico della tua famiglia
https://ancestors.familysearch.org/it/L ... -1845-1923
Navigando l'albero puoi trovare qualche documento, ma magari ne sei già a conoscenza.
Pieve di Cento conserva solamente l'archivio napoleonico, ma familysearch dice che Vincenzo è nato nel 1845. Questo significa che il padre, Pietro, potrebbe essere nato negli anni compresi dall'archivio napoleonico e lì potresti trovare il suo certificato di nascita. Per il certificato di Vincenzo dovresti chiedere al comune di Pieve di Cento o consultare gli archivi parrocchiali

Rispondi