Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Staff, Collaboratori

Rispondi
Frangambino
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 2:31
Contatta:

Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da Frangambino »

Ciao!
Sto cercando il luogo e la data di nascita di Fortunato Valente (nato tra il 1864 e il 1866). Figlio di Giovanni (nato nel 1832) Valente e Maddalena Fraccaro (nata nel 1835)

Sposò Carlotta Morelli (nata il 09/06/1868 a Pergine Valsugana, battezzata a Canezza - S. Rocco, Trento. Figlia di Daniele Morelli e Teresa Paoli).
Per la data di arrivo in Argentina si dovrebbe essere sposati prima del 1891. Io penso che tra 1884 e 1891 per l'età della moglie.


In Antenati ho incontrato molte famiglie di nome Valente, ho anche trovato l'atto di matrimono di Giovanni Valente con Maddalena Fraccaro, ma questo matrimonio non è dei miei antenati perché sono molto più giovani.

Aveva diverse sorelle, una si chiamava Irene Valente e una Angela Valente.
Con tutto questo non riesco a trovare il certificato di nascita o di matrimonio.
Se mi potete aiutare, vi ringrazio!

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Re: Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da crviero »

Hola @Frangambino

La familia parece ser de la comuna de Roana, en provincia de Vicenza.
Giovanni Valente x Maria Maddalena Fraccaro son los padres.
Cristiano, nació en Roana, 11/10/1860 y fué bautizado en la parroquia de Beata Vergine Maria Immacolata en Cesuna, una popolación de Roana (frazione).

Fortunato Valente, nació alrededor de 1865 + ó -. Así que puede tener nacido en la misma localidad. Por eso el bautismo debería ser buscado en aquella iglesia.

Cesuna - Beata Vergine Maria Immacolata - Chiesa di Padova
http://www.diocesipadova.it/wd-annuario ... ata-12984/

He visto que Cristiano, el hermano mayor, se casó en Asiago y tuvo por lo menos un hijo que fué registrado en Roana, llamado Juan, en 10/06/1888.

Consultando los indices de matrimonios de Roana (Antenati), no encontré que Fortunato tenga contrahido matrimonio aun en Italia. Puede ser que se casó ya en Argentina.

Frangambino
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 2:31
Contatta:

Re: Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da Frangambino »

Muchas gracias!

Voy a escribir a la Parroquia.
Respecto al matrimonio, en Argentina no encontre acta de matrimonio. Quizas se casaron la comuna de la esposa, pero no me contestan de la comuna.

Me podrias decir donde encontraste lo de Cristiano? Intente buscar datos de Cristiano pero no encontre. Que suponia que eran hermanos.

Muchas gracias por tu tiempo!

Francisco

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Re: Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da crviero »

Hola,

Te paso el enlace (link) de los allegati di matrimonio en el qual puedes ver un certificado de bautismo que fué apresentado por él quando se casó.

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... 8.jpg.html

Si vuelves las imágenes tendrás los demás documentos.

Cristiano se casó en Asiago e tuvo un hijo Giovanni en Roana/VI que nació el día 10/06/1888.

También hay una hermana de Fortunato/Cristiano, que nació en Nove/VI el día 02/06/1878. Los padres (Giovanni/Maddalena Fraccaro) tenían su domicilio en Roana, pero estaban en Nove por trabajo, tal vez.

Frangambino
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 2:31
Contatta:

Re: Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da Frangambino »

Gracias!!
Si el acta de Angela tambien la habia encontrado! Pero de Cristiano no habia encontrado nada y dudaba de que realmente hubiese sido hermano de Fortunato.
Ahora sabiendo que Cristiano tuvo un hijo en 1888, y que Irene Valente (hermana de Fortunato) se caso en Argentina en 1891 puedo acotar el rango y puedo suponer que emigraron a Argentina entre 1889-1891

El primer hijo de Fortunato lo tuvo en Argentina en 1892, asi que por ahi se caso entre 1889 y 1891. Intentare encontrar la de matrimonio en Argentina!

Muchas gracias por la informacion!

markob
Livello2
Livello2
Messaggi: 263
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 16:27
Contatta:

Re: Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da markob »

Famiglia Valente in Argentina, dal censimento del 1895:
1) https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=1410078
2) https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=1410078
Vi compaiono anche i genitori di Fortunato, Juan Valente di anni 63 e Magdalena "Fracaro" di anni 60, sposata da 45 (!), che risulta aver avuto 13 figli

Frangambino
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 2:31
Contatta:

Re: Certificato di nascita e matrimonio Fortunato Valente

Messaggio da Frangambino »

grazie! in family Search ho trovato tutto quello che mi è successo e atti di fratelli e sorelle. Ho trovato anche i verbali delle consorelle della moglie di Fortunato, ma non trovo né quella di matrimonio né quella di nascita di Fortunato. E sul certificato di nascita di alcuni dei suoi figli non c'è scritto di quale parte dell'Italia fossero.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti