Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.


Moderatori: Staff, Collaboratori

DairaJazmin
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2020, 0:03
Contatta:

Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da DairaJazmin »

Italiano/Español

Ciao! Cerco dati o documenti relativi alla famiglia Béglia.
Mio nonno materno è Hugo Armando Beglia che è nato nel 1925 in Argentina, non ho informazioni sul mio bisnonno ma a quanto pare è venuto in Argentina dall'Italia con i suoi genitori, il mio bis-bisnonno Francisco Béglia (Francesco?) E sua moglie Magdalena Rambaldi (Maddalena?), Non so niente dei loro genitori, né da quale parte d'Italia provenissero perché per ora non ho l'atto di nascita del mio bis-bis-nonno. So solo che il suo secondo figlio era Alfredo Beglia ed era nato nel 1879 in Argentina, cioè a quel tempo erano già lì, ma non conosco l'anno della sua emigrazione. Da Alfredo ho ritrovato solo il suo matrimonio con Amalia Casas nel 1903 e gli atti del battesimo di tutti i suoi figli, da lì ho scoperto il nome del mio bis-bisnonno. Vorrei anche sapere in quale regione o provincia d'Italia è possibile trovare famiglie con questo cognome visto che da quello che ho visto non è molto comune. Bene, spero che tu possa fornirmi alcune informazioni nel caso non lo so ed è di tua conoscenza, grazie mille.

Hola! Estoy buscando cualquier dato o documentos relacionados a los Béglia.
Mi abuelo materno es Hugo Armando Beglia quien nació en 1925 en Argentina, de mi bisabuelo no tengo datos pero aparentemente llegó a Argentina desde Italia junto a sus padres, mi tatarabuelo Francisco Béglia (Francesco?) y su esposa Magdalena Rambaldi (Maddalena?), de los padres de ambos no sé nada ni tampoco se de qué parte de Italia eran ya que por ahora no tengo la partida de nacimiento de mi tatarabuelo. Sólo se que su segundo hijo fue Alfredo Beglia y nació en 1879 en Argentina, es decir en ese momento ya estaban en el país, pero no sé el año de su emigración. De Alfredo sólo he encontrado su registro de matrimonio con Amalia Casas en 1903 y los registros del bautizo de todos sus hijos, de ahí descubrí el nombre de mi tatarabuelo. También quisiera saber a que región o provincia de Italia es posible encontrar a familias con este apellido ya que por lo que vi no es muy común. Bueno, espero que se me pueda brindar algún tipo de información que yo desconozca y sea de su conocimiento, muchas gracias.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da cannella55 »

http://www.codiceinverso.it/directory-c ... eglia.html
Ho trovato questo, Beglia sembra essere un cognome esistente solo in Liguria.
La ricerca potrebbe iniziare nelle chiese parrocchiali dei centri più piccoli, tipo Camporosso, ma è solo un'idea.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da cannella55 »

Su Antenati il cognome Beglia è relativo a DOLCEDO, provincia di Imperia, ma non ho trovato un Francesco che fosse sposato con Maddalena.
Potresti partire da questa cittadina, contattando la parrocchia.

DairaJazmin
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2020, 0:03
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da DairaJazmin »

Grazie!! Hai idea di come posso contattare le parrocchie di quelle province? Qualche sito web in cui si trova l'email di contatto?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da cannella55 »

La parrocchia è la Chiesa di San Tommaso
Telefono 0183280015
Indirizzo: Via Tommaso Littardi
Non ho trovato l'e-mail

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da mmogno »

Parroco presso Parrocchia Dolcedo, s. Tommaso: Licciardello Sac. Carmelo
Email: realisaciescarmeli@libero.it

Vicario Parrocchiale presso Parrocchia Dolcedo, s. Tommaso: De Belleville Padre Dominique M. (p. Jehan), B. I.
Priore dei monaci Benedettini dell'Immacolata presso Convento Villatalla, s. Michele
Via Umberto I, 25 - Villatalla
Email: pere.jehan@gmail.com
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

DairaJazmin
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2020, 0:03
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da DairaJazmin »

Proverò a inviarli via email, spero rispondano!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da cannella55 »

Dove hai trovato l'e-mail?
Sul sito della parrocchia non l'ho visto....

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da mmogno »

cannella55 ha scritto:
domenica 11 ottobre 2020, 10:39
Dove hai trovato l'e-mail?
Sul sito della parrocchia non l'ho visto....
Sul sito della Diocesi di Albenga Imperia.
https://www.diocesidialbengaimperia.it/ ... maso-4154/
https://www.diocesidialbengaimperia.it/ ... ello-4066/
https://www.diocesidialbengaimperia.it/ ... ille-4910/
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da cannella55 »

Grazie

DairaJazmin
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2020, 0:03
Contatta:

Informazioni de mio bisnonno Italiano

Messaggio da DairaJazmin »

Ciao! Qualche giorno fa ho pubblicato un post sul mio lato materno della famiglia, i Béglias. Grazie alle persone che mi hanno aiutato ho scoperto che venivano da Dolcedo. Recentemente ho trovato negli archivi di Antenati l'atto di matrimonio dei miei bis-bisnonni e credo di aver trovato anche l'atto di nascita del mio tanto ricercato bisnonno.

Sono quasi sicuro che si chiami Beglia Pietro Antonio di Francesco, nato a 9 Marzo 1867. Il punto è che anche così non trovo documenti di lui né nel mio paese (Argentina) né in Italia oltre al suo certificato di nascita, sembra che il sia una persona completamente scomparsa, il suo nome non è nemmeno sul certificato di nascita di mio nonno. Speravo che qualcuno potrebbe aiutare a trovare più informazioni su di lui da qualche parte, non trovo nient'altro su internet. Grazie!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Informazioni de mio bisnonno Italiano

Messaggio da ziadani »

Ho unito le due discussioni perché preferiamo avere tutte le informazioni in un posto solo. spero non ti dispiaccia.

Nel tuo primo messaggio sostenevi che la persona da cercare fosse figlio di Francesco Beglia e di Maddalena Rambaldi.
Quello che hai trovato è figlio di Francesco e di Angelica Gandolfo.
https://dl.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0

Immagine

Come si conciliano le due cose?
Devi spiegare meglio la situazione, così come l'hai prospettata non è chiara per niente.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da ziadani »

Inoltre il Francesco Beglia dell'atto qui sopra, nel 1867 aveva già 53 anni. Possibile che 12 anni dopo, cioè a 65 anni, abbia avuto un altro figlio con un'altra donna? Tutto può essere, però deve essere verificato.

DairaJazmin
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2020, 0:03
Contatta:

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da DairaJazmin »

Grazie per avermi detto che Pietro Antonio non è il figlio di Rambaldi, è che è difficile per me leggere dato che non so l'italiano ... Quindi la persona che appare come il padre in quel certificato non è il mio bis-bis-nonno, si presume che sia nato nel 1845 perché ho trovato un record del censimento argentino del 1895 in cui compare, ma è una mia ipotesi. In quel caso aveva 21 anni quando sposò Maddalena,

L'unica cosa che so è che i miei bis-bisnonni Francisco Beglia e Maddalena Rambaldi si sono sposati nel 1866 e sono di Dolcedo, non lo metto in dubbio perché ho trovato il loro certificato e devono essere loro, ma sono alla ricerca del loro figlio italiano sin dal mio Il nonno sarebbe suo figlio, siccome Pietro Antonio è nato l'anno successivo ho pensato che forse fosse suo figlio ma da quello che mi dici non lo è. (In allegato il certificato di matrimonio per la visione).

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0

Potresti quindi aiutarmi a cercare altre possibili informazioni a riguardo?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Informazioni sulla famiglia Béglia/Información sobre la familia Béglia

Messaggio da ziadani »

L'atto di matrimonio che hai trovato riguarda la trascrizione di un matrimonio avvenuto nel Comune di Perlà.
Ecco l'atto originale
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Ho già guardato e nel 1867 nessun figlio di questa coppia è nato a Perlà.

Insisti con Dolcedo, il tuo Antenato potrebbe essere nato anche nel 1868: le età e le date fornite un tempo erano un po' approssimative.
Sottoponici tutti gli atti che vuoi per la trascrizione.
Se ti serve trascrivo anche il matrimonio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti