Arbitro... occhio agli errori.

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Arbitro... occhio agli errori.

Messaggio da tiriki »

Questo argomento serve agli indicizzatori per segnalare gli errori commessi dagli arbitri in sede di correzione.

Esiste già la funzione "Segnala", ma sappiamo bene che non restituisce nessun feedback all'arbitro.

Non dimenticate di indicare il progetto a cui fate riferimento.
Angelica

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Inizio io... sto indicizzando il Progetto di Trapani - Morti parte A e noto spesso che mi viene corretto il solito "errore".

Come tutti sappiamo la regola dice di non dedurre il cognome del padre da quello del figlio.

Se però il dichiarante della morte è il padre del defunto, allora è giusto riportare sia il nome che il cognome anche se nel seguito del documento viene indicato come padre "detto dichiarante Paolo".
Va indicizzato il nome più completo che si trova nell'atto, quindi nome e cognome del padre.

Chiaramente non so se l'arbitro in questione frequenti questo forum, ma io intanto segnalo l'errore ;)
Angelica

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

Perché non leggono il testo o almeno non lo comprendono. FS insegna dove trovare le varie informazioni e quindi se in quel dato punto c'è "donna di casa", mettono donna nome e di casa cognome.
Comunque segnalo anch'io che il nome giusto è Gaudenzio e non Gandenzio. Per lo meno in Piemonte. Me l'hanno per l'ennesima volta segnato come errore :grumpy:
(Dovrei controllare se magari anche nell'elenco di FS appare Gandenzio)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti