Ricerca famiglia Poletti
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca famiglia Poletti
Buonasera, sto cercando di completare l'albero genealogico della Famiglia Poletti a Dolcè in provincia di verona.
Sono arrivato a Poletti Antonio (papà di Poletti Mario, mio nonno), morto nel 1862
Buonasera e grazie a tutti
Sono arrivato a Poletti Antonio (papà di Poletti Mario, mio nonno), morto nel 1862
Buonasera e grazie a tutti
-
- Collaboratore
Re: Ricerca famiglia Poletti
Qualche informazione in più, potrebbe essere utile per chi avesse incontrato il cognome, che cerchi, durante le sue ricerche.
Con i dati, che hai messo, credo che nessuno ti potrà rispondere.
Aggiungi altre date, nomi delle mogli, dei figli, oltre a Poletti Mario, se li sai.
Se, invece, pensi che qualcuno abbia un albero genealogico da integrare con il tuo, forse e dico forse, non hai idea di come si conduca una ricerca.La mia non è una critica, è solo una spiegazione, perchè alcuni, digiuni di metodo, pensano che i dati scaturiscano magicamente o che i signori del gruppo abbiano doti speciali(alcuni sì,ma non penso per il tuo caso).
Con qualche parola in più, forse, potrai ottenere una tessera per procedere nelle ricerche.
Aiutaci ad aiutarti.
Con i dati, che hai messo, credo che nessuno ti potrà rispondere.
Aggiungi altre date, nomi delle mogli, dei figli, oltre a Poletti Mario, se li sai.
Se, invece, pensi che qualcuno abbia un albero genealogico da integrare con il tuo, forse e dico forse, non hai idea di come si conduca una ricerca.La mia non è una critica, è solo una spiegazione, perchè alcuni, digiuni di metodo, pensano che i dati scaturiscano magicamente o che i signori del gruppo abbiano doti speciali(alcuni sì,ma non penso per il tuo caso).
Con qualche parola in più, forse, potrai ottenere una tessera per procedere nelle ricerche.
Aiutaci ad aiutarti.
-
- Collaboratore
Hai l'atto di morte di Antonio Poletti? Se sì, puoi postarlo qui?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Buonasera, scusatemi, e vi ringrazio per i consigli.
Poletti Giuseppe nato 1862
Sposato con Salvetti Apolonia, nata il 27.04.1872 e morta 06.07.1943 a Rovigo
Avevano otto figli
Adolfo, Elena, Maria, Angelo, Mario, Zelinda, Emma e Antonio
Poletti Giuseppe nato 1862
Sposato con Salvetti Apolonia, nata il 27.04.1872 e morta 06.07.1943 a Rovigo
Avevano otto figli
Adolfo, Elena, Maria, Angelo, Mario, Zelinda, Emma e Antonio
-
- Collaboratore
Scusa, ma chi è Giuseppe, nato nel 1862? Poi, sai dov'è nato? Quando e dove si è sposato con Salvetti Apolonia? Dov'è nata Apolonia?
Nell'altro post nominavi solo Antonio, morto nel 1862, e Mario, tuo nonno.
Avevo chiesto se hai l'atto di morte di Antonio Poletti. Se sì, puoi postarlo qui? Dovrebbe esserci forse l'età e i nomi dei genitori.
Nell'altro post nominavi solo Antonio, morto nel 1862, e Mario, tuo nonno.
Avevo chiesto se hai l'atto di morte di Antonio Poletti. Se sì, puoi postarlo qui? Dovrebbe esserci forse l'età e i nomi dei genitori.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Richiesta delle Pubblicazioni del Matrimonio fra Giuseppe Antronio Poletti e Appolonia Salvetti
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Giuseppe, 28 anni, cantoniere è figlio del fu Antonio e di Libera Magagnotto. Nato a Dolcè.
Appolonia, 18 anni, è figlia di Antonio, 44 anni, e della fu Maria Creazzi. Nata a Brentino.
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
Giuseppe, 28 anni, cantoniere è figlio del fu Antonio e di Libera Magagnotto. Nato a Dolcè.
Appolonia, 18 anni, è figlia di Antonio, 44 anni, e della fu Maria Creazzi. Nata a Brentino.
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Scusami Mmogno, sono ancora poco pratico di questo sito.
L'atto di morte non ce l'ho, ho solo quelle pochissime info
L'atto di morte non ce l'ho, ho solo quelle pochissime info
-
- Collaboratore
Sebastiano, non preoccuparti, se non sai come muoverti nel sito e nelle ricerche.
Piano piano, imparerai.
Metti tutti i dati che hai a disposizione delle persone, che stai cercando.
Evidenziando i legami parentali e le date, se ne sei a conoscenza(di nascita, matrimonio, morte).
I maghi e le maghe del sito proveranno a darti una mano.
Piano piano, imparerai.
Metti tutti i dati che hai a disposizione delle persone, che stai cercando.
Evidenziando i legami parentali e le date, se ne sei a conoscenza(di nascita, matrimonio, morte).
I maghi e le maghe del sito proveranno a darti una mano.
-
- Livello2
ci son due rami Poletti a Romano Lombardo (bg) che sembrerebbero entrambi fare riferimento a Melchiorre Poletti nato nel 1799 e morto nel 1867,figlio di Pietro Poletti e Crespina Zanolini,che non è un cognome bergamasco ma mi ricorda molto il Veneto.
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)
-
- Livello1
Ziodave ti ringrazio, con la stirpe Poletti arrivo a Giuseppe, nato a Dolcè (Verona) nel 1862.
Devo indirizzare le mie ricerche in quella zona, non penso che siano lombardi.
Grazie comunque
Devo indirizzare le mie ricerche in quella zona, non penso che siano lombardi.
Grazie comunque