UNA DOMANDA SU FAMILY TREE BUILDER
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
UNA DOMANDA SU FAMILY TREE BUILDER
Sto utilizzando Family Tree Builder di MyHeritage... mi si sono verificati più di una volta situazioni in cui componenti della mia famiglia l'una magari dalla parte materna e l'altro dalla parte paterna si siano uniti in matrimonio... è possibile in qualche modo evidenziare che essi sono uniti in matrimonio senza poi dover procedere la loro discendenza esattamente identica in due rami diversi del mio albero??? Non so se sono stato chiaro... lo spero, attendo risposte
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Certo che si può (se ho ben capito quello che vuoi dire...)!
Quando devi aggiungere una moglie (p. es.) ad una certa persona, invece di usare il riquadro vuoto che ha di fianco (quello con scritto "Aggiungi moglie"), vai sul pulsante "Edita", "Coniuge" e "Unire coniuge".
Ti si apre una finestra con l'elenco di tutte le persone già presenti nel tuo database e ti basta selezionare quella che ti interessa.
Spero di essermi spiegato...

Quando devi aggiungere una moglie (p. es.) ad una certa persona, invece di usare il riquadro vuoto che ha di fianco (quello con scritto "Aggiungi moglie"), vai sul pulsante "Edita", "Coniuge" e "Unire coniuge".
Ti si apre una finestra con l'elenco di tutte le persone già presenti nel tuo database e ti basta selezionare quella che ti interessa.

Spero di essermi spiegato...

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- viviesse
- Livello6
Mettiamola così: due diversi nominativi già esistenti nel mio albero si sposano tra di loro.
Invece di usare l'opzione "metti consorte" devo usare l'opzione "unisci consorte".
Il sistema non creerà un nuovo soggetto (doppione), ma userà un soggetto già esistente. Le relazioni di parentela tra discendenti e ascendenti rimangono inalterate.
Questo è quello che dice Gianlu, anche se non sono sicurissimo che sia quello che chiede Magic.
--------------------------------------------------------
Piuttosto, volevo fare una domanda su FTB, magari a MyHeritage (Donato) che talvolta interviene nelle discussioni, e cioè:
se ci sia la speranza che il libro dei resoconti venga un domani editato in italiano e non in inglese. Sinceramente consegnare ad una vecchia zia il compendio delle sue parentele espresso in inglese, sminuisce un po' il valore del risultato, peraltro molto buono.
Invece di usare l'opzione "metti consorte" devo usare l'opzione "unisci consorte".
Il sistema non creerà un nuovo soggetto (doppione), ma userà un soggetto già esistente. Le relazioni di parentela tra discendenti e ascendenti rimangono inalterate.
Questo è quello che dice Gianlu, anche se non sono sicurissimo che sia quello che chiede Magic.
Piuttosto, volevo fare una domanda su FTB, magari a MyHeritage (Donato) che talvolta interviene nelle discussioni, e cioè:
se ci sia la speranza che il libro dei resoconti venga un domani editato in italiano e non in inglese. Sinceramente consegnare ad una vecchia zia il compendio delle sue parentele espresso in inglese, sminuisce un po' il valore del risultato, peraltro molto buono.
- pell68
- Livello1
- Contatta:
esiste già la versione italiana!
Io infatti la uso per stampare i risultati in modo "leggibile" per i pochi zii interessati.
a presto
ste
Io infatti la uso per stampare i risultati in modo "leggibile" per i pochi zii interessati.
a presto
ste
viviesse ha scritto:Mettiamola così: due diversi nominativi già esistenti nel mio albero si sposano tra di loro.
- viviesse
- Livello6
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta: