Il cognome Spelorzi

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
apiv
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 21:30
Contatta:

Il cognome Spelorzi

Messaggio da apiv »

Spelorzi è un cognome insolito per chi se lo sente nominare per la prima volta, quasi fosse un soprannome che ti è stato affibbiato. In effetti ciascun cognome, come per la maggior parte di quelli a livello mondiale, rappresenta sempre una caratteristica distintiva che il tuo avo portava, sia essa riguardo il suo carattere, sia essa riguardo la sua paternità e sia essa riguardo il suo lavoro.
Sfogliando alcuni libri e rovistando la Rete, e non ultimo parlando con gli esperti, ho trovato come credibile l’ origini del mio cognome derivi dalla corporazione degli Spelorci

www.spelorzi.it

apiv
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 21:30
Contatta:

Messaggio da apiv »

Tuttavia risalire all’origine della mia famiglia e del nostro cognome non è stato facile; utilizzando i documenti dell’archivio parrocchiale mi ha portato intorno al 1620-1640, si riferisce ad un antenato che, per di più, si chiamava Giuseppe Spingardo e al figlio Francesco Spingardo (alias Spelorza).
Questo capostipite, fermatosi a Chieti forse da qualche esercito venuto dal nord o come commerciante.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti