Sito Alexovits (ma provvisorio)

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

attilio59
Livello1
Livello1
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 15:11
Località: Genova
Contatta:

Sito Alexovits (ma provvisorio)

Messaggio da attilio59 »

questo l'ho fatto io... per modo di dire :oops:
Infatti non saprei neanche da che parte iniziare con linguaggi HTML o CSS, e allora mi sono rivolto a quei siti specializzati.
Dato che il sito in oggetto sparirà tra SEI (sic) giorni, invito tutti gli amici del forum a visitarlo e ad esprimere il proprio giudizio, e soprattutto vorrei avere suggerimenti e critiche.
il link per il sito è:
http://www.alexovits.sitonline.it
Grazie a tutti da Attilio

P.s.: se non pago il sito verrà cancellato tra sei giorni e, prima di pagare, da buon genovese, vorrei avere dei pareri

celanzit
Livello2
Livello2
Messaggi: 423
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:28
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da celanzit »

Molto carino, direi che per essere un progetto "temporaneo" è accattivante.
Qualche piccolo refuso di battitura qui e là, però i testi sono nel complesso semplici e comprensibili.

Ti consiglierei, nel caso tu decida di tenerlo in funzione, di aggiungere delle didascalie alle fotografie. Contibuirebbe ad arricchire il sito.

Prova a dare un'occhiata al sito dell'utente Jack Burton, l'indirizzo lo trovi in un post qui.
Potresti trovare delle idee.

Ciao
Tiziana

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

Mi piace. Io sono solita gironzolare tra i vari siti personali cercando di carpire qualche idea per costruire un sito mio. Purtroppo come te non me ne intendo molto, ma prima o poi con l'aiuto di quei programmi che fanno tutto loro o quasi, ci riuscirò. Del tuo sito mi piace vedere gli originali dei documenti e come sono mostrate le foto. Non ho letto tutto quindi il mio è solo un giudizio "visivo". Però mi è piaciuto. Rapido e diretto.
(Ora vado a sbirciare quello di Jack :shhh: , se lo trovo)

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Ciao attilio59, ovviamente oltre che interessante, lo trovo ben fatto con colori ben abbinati e un menu di navigazione che ti permette con semplicità e chiarezza di navigare agevolmente tutto il sito è veramente un peccato che vada perduto.
Complimenti davvero :applaud:
Per quanto riguarda fartene uno tuo puoi sempre, con pochi soldi, acquistare uno spazio, per esempio su Aruba (è sicuramente il più economico), scegliendo lo spazio linux così in seguito potrai usare vari linguaggi per realizzare il tuo sito ed in più avere il nome di Dominio che ti interessa, per esempio http://www.alexovits.it che è sicuramente più diretto e personale.
Per la realizzazione non è poi così difficile, le stesse cose le puoi realizzare con semplici pagine html (linguaggio statico), fai una prova e vai sulla pagina principale del tuo sito e dal browser selezioni "Pagina" e "Salva con il nome" e salvi il tutto in una cartella del tuo pc, selezionando al momento del salvataggio "Pagina web completa htm, html" e poi vai a vedere cosa ti ha salvato, troverai la pagina htm con una cartella con i file necessari a farla funzionare, la puoi anche eseguire ciccandoci sopra e questa si avvierà facendoti vedere che già una buona parte l'hai salvato sul tuo pc.
Fatto questo potrai editare a tuo piacimento la pagina con un semplice editor di testo come il blocco notes di windows e poco alla volta vedrai che sarai in grado di sviluppare anche tu il tuo sito personale.
Se poi decidi di acquistare un tuo spazio web, come detto più sopra, lo trasferisci lì e sarà visibile a tutti.
Ciao e buon lavoro

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

Molto bello e segui i consigli dati dal nostro amministratore...

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Messaggi: 2068
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 22:41
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

Molto bello davvero.

mi permetto alcuni consigli....da genovese a genovese. 8)

- ci sono sito che ti offrono spazio gratis senza pubblciità
- Nemmono io conosco l'HTML ma Word lo sai usare.... ci sono diversi programmi per lo sviluppo dei siti (anche'essi gtratuiti) che hanno un'interfaccia simile ad un word processor.

io il mio sito l'ho fatto cosi' e non ho speso due "citti" per farlo. 8)

se ti interessa possiamo continuare il discorso via mail.


ciao

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

BOBBO
Livello3
Livello3
Messaggi: 601
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:27
Contatta:

Messaggio da BOBBO »

Io da buon marchigiano (a risparmiare!), se posso fare pubblicità per dominio e spazio, suggerisco www.websolutions.it

Mi servo da loro da anni e mi trovo benissimo!
Roberto (1975) -> Fulvio (1929) -> Giuseppe (1902/1999) -> Filippo (1877/1961) -> Giovanni (1835/1918) -> Pietro (1807/1870) -> Filippo (1780/1867) -> Pietro (~1750/?) -> Domenico (?/?) ..... e poi qui il cognome s'è sdoppiato e si va ancora indietro fino alla prima metà del 1600!

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Ribadisco e rilancio, il più conveniente in assoluto è Aruba, forse pecca un pochino sull’assistenza ma in quanto a prezzi non puoi trovare di meno, fai il confronto e capisci
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spa ... ?offerta=2
http://www.websolutions.it/prezzi.asp
Per l’editor non andare in cerca di stranezze, su windows hai già il blocco notes, aprilo e apri il file htm che hai salvato sul tuo pc, vedrai che il linguaggio html non è così ostico come sembra.
Ciao

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Complimenti ad Attilio per l'ottimo lavoro! A parte qualche piccolo errore di battitura...
In ogni caso, come ha detto giustamente Jack, ci sono molti spazi gratuiti a disposizione sul web. Anche il linguaggio html non è un problema con un programma di editor.
Una piccola annotazione all'Amministratore: websolution 19 € all'anno IVA compresa, aruba 20,66 + IVA. :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Messaggi: 2068
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 22:41
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

www.altervista.org GRATIS

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Gianlu, è una questione tecnica ma non di poco conto, rileggiti le caratteristiche e capisci che non c’è paragone su Aruba è già tutto compreso (estensioni ecc.) e lo spazio è illimitato.
Jack, Altervista è effettivamente gratuito ma non avrai mai il nome a dominio pulito con solo il tuo nome.
Ora però basta abbiamo già fatto abbastanza pubblicità gratuita a questi signori.

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Messaggi: 2068
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 22:41
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

i domini si comprano a parte....a pochi spiccioli.
;-)

Tornando a noi, nella prima foto della gallerua c'e' un antenato di Alexovits in divisa, qualcuno riesce a riconoscere l'arma di appartenenza?

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

attilio59
Livello1
Livello1
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 15:11
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da attilio59 »

Grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento!!!
Cercherò di seguire i suggerimenti dell'Amministratore e di tutti gli amici del forum per risparmiare qualche spicciolo (cosa non faremmo noi genovesi per questo!!!).
Per quanto riguarda la foto citata da Jack, mio bisnonno Marco morì dopo un bombardamento, e purtroppo tutti i miei parenti ancora in vita erano molto piccoli e quindi non hanno quasi conosciuto l'avo.
Sembrerebbe dai calzari, ma non sono un esperto, una divisa di fanteria.
Grazie da Attilio
Andrea 1990<Attilio Augusto 1959<Gianfranco Pietro 1939<Attilio Domenico 1914<Marco 1886<Luigi Angelo Giacomo 1861<Carlo Alessandro 1820<Giacomo ???<Francesco???

emmedi2004
Livello1
Livello1
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 16:23
Contatta:

Messaggio da emmedi2004 »

Ciao, sicuramente il sito è ben fatto, curato e piacevole. Comunque se ti puo' essere utile direttamente con GOOGLE ti puoi creare un sito personale gratuitamente, hai moltissime opzioni predefinite per quanto riguarda la veste grafica in modo da facilitarti il lavoro se non sei molto pratico.
Prova a farci un giro.


Davide

Avatar utente
ariannaghilardo
Livello2
Livello2
Messaggi: 304
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 2:13
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ariannaghilardo »

Jack, mi dici qual è l'indirizzo del tuo sito?
grazie!

arianna

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti