Pagina 1 di 1

Dario Roat: storia della mia famiglia

Inviato: lunedì 12 giugno 2017, 0:27
da darioroat
Gentile Forum,
Assieme a mio figlio Enrico stiamo costruendo un sito in cui vengono raccolte le ricerche effettuate sui nostri ascendenti paterni.
Il sito è reperibile sia su Internet: Dario Roat storia della mia famiglia, sia su TuttoGenealogia.it nel riquadro Partner.
Per la sua realizzazione non ci siamo serviti di un particolare programma; ma la sua strutturazione non è altro che un libro con 25 brevi capitoli.
La modalità di sfogliare i vari capitoli del libro sembrano forse a prima vista un po' difficoltosa, ma questa difficoltà è facilmente superabile anche per il neofita di Internet.
Per rendere più interessante e piacevole la lettura del sito abbiamo dato ampio spazio a " Notizie e curiosità sulla famiglia Roat" ed " Un po' di tutto sui Roat e non soltanto dei Roat".
E' evidente che la rigorosa ricerca genealogica è alla base del costruendo sito.
La caratteristica peculiare di un sito di genealogia non è la staticità, ma la dinamicità. Quasi ogni settimana troviamo notizie nuove da inserire, come ad esempio " il politico permesso" necessario a mio bisnonno per potersi sposare.
Nel contempo stiamo sia invogliando amici e non ad occuparsi di genealogia, sia impostando un altro sito sui nostri ascendenti materni.
Un grazie a TuttoGenealogia.it per l'aiuto prestatoci nella realizzazione del sito.
Dario ed Enrico Roat

Inviato: lunedì 12 giugno 2017, 9:04
da Emmebi
bel lavoro e ottimo risultato. Complimenti.

Inviato: venerdì 21 luglio 2017, 14:48
da luorui
Dario, proprio un bel sito complimenti, molto carini i piccoli ricordi dell'infanzia in australia! :D

Inviato: lunedì 18 dicembre 2017, 21:03
da COMAZZIVDP
Bello Bello! Complimenti! Mi piace tantissimo