Libro sulla storia familiare

Avete fatto un sito che sia pertinente con la Genealogia e alle ricerche familiari? Qui potete presentarlo, descrivendolo e commentandolo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
sean83
Livello1
Livello1
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 15:43
Contatta:

Libro sulla storia familiare

Messaggio da sean83 »

Avevo piacere nel condividere con voi un lavoro durato diversi anni, non solo per la ricerca dei documenti, delle fonti e dei libri, ma anche per assemblare un testo che potesse racchiudere la storia della mia famiglia dall'inizio del 1600 e tramandarlo fino ai giorni nostri ed oltre.

Magari chi è interessato a strutturare un lavoro simile per la propria famiglia potrà trovare un'ispirazione dando uno sguardo all'indice nell'anteprima.

http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/stor ... lia-russo/

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Messaggio da Kaharot »

La parte in anteprima è davvero bella, strutturata bene e bella l'idea di inserire le nascite dei tuoi avi nello scorrere della storia del paese. Anche i titoli delle altre parti risultano interessanti. Magari qualcuno lo avesse fatto per la mia famiglia, e invece dovrò farlo io.
Complimenti.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

sean83
Livello1
Livello1
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 15:43
Contatta:

Messaggio da sean83 »

Ti ringrazio molto!
In effetti ho cercato di amalgamare le due cose per meglio far comprendere a chi leggeva il contesto nel quale i miei antenati vissero.
Molte volte si sente parlare del 1700 e del 1800 come di tempi distanti chissà quanto, senza riuscire a contestualizzare bene.
Vedrai che la soddisfazione di fare tu il libro ti ripagherà di tutti gli sforzi.
In bocca al lupo!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti